Inizio (Home) > News & Info > 26/02/2012 Giovedì 23 marzo 2017
 

Angelus di domenica 11 maggio 1975


 
 
 
 
PAMI

 

Domenica 11 maggio, a mezzogiorno, dalla finestra del suo studio privato, il Santo Padre Paolo VI ha rivolto queste parole ai pellegrini ed ai fedeli rac­colti in Piazza San Pietro:

 

 

Questa settimana l'Anno Santo richiama la nostra de­vozione in modo particolare alla Madonna. Avremo a Roma il duplice Congresso internazionale dedicato uno allo studio della dottrina su Maria Santissima, Congresso Mariologico, l'altro, successivo, il Congresso Mariano dedicato alla vene­razione alla Madre di Dio, Madre di Cristo, Madre della Chiesa. Regina del Cielo e del mondo. Noi abbiamo già ri­volto ai Vescovi e ai Fedeli di tutto il mondo, il 2 Febbraio dell'anno scorso, una Esortazione speciale, intitolata «Marialis cultus», circa il retto ordinamento e lo sviluppo del culto della Beata Vergine Maria; noi vogliamo sperare che anche questo nostro documento gioverà all'incremento della pietà mariana.

E vogliamo ricordare che proprio in questi giorni cade l'anniversario della prima apparizione della Madonna a Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917, avvenimento di cui tanto si è parlato e per cui tante preghiere, feste e speranze furono suscitate nel mondo. Ancor oggi noi riceviamo innumerevoli messaggi, affinché alla intercessione della Madonna sia rac­comandata la rinascita religiosa e la giusta pace di Popoli interi; e tutto questo in spirito di preghiera e di penitenza.

L'Anno Santo in corso ci offre propizia occasione per rin­novare invocazioni e speranze, che si armonizzano con le intenzioni prefisse alla celebrazione del presente Anno Santo.

Esortiamo perciò voi tutti a innalzare alla Madonna spe­ciali orazioni anche a questo auspicatissimo scopo.

 

L’Osservatore  Romano del 12-13 maggio 1975, p. 1.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Pagina visualizzata 4044 volte
 
Share |
 
 

Contact us, contattaciInfo Download facebook youtube

Maria
 
 
Altre istituzioni
 
Login
Username:
Password:

Cerca
Pubblicazioni
 
Cerca con Google
Web
PAMI
 
 
 

Contattaci
Pontificia Academia Mariana Internationalis - 00120 Città del Vaticano
Secretaria: Via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Telefono 0670373235 - fax 0670373234
Webmaster: Martín Carbajo Núñez